La sanificazione ambientale è un attività mirata all’eliminzazione di batteri e agenti contaminanti che non è possibile eliminare tramite una normale detersione.
Il fine della sanificazione ambientale è quello di riportare l’ambiente entro standard igienici ottimali.
Per rispondere alla presente esigenza di sanificazione degli ambienti Pulirella si è dotata dei macchinari necessari allo svolgimento dell’attività di sanificazione.
Sanificazione a Vapore: mediante un Pulitore a Vapore che porta il vapore a 150°, questo metodo è l’ideale per igienizzare a fondo tutte le superfici sia dure che tessili. Applicazioni in cucine, centri benessere, alimentare.
Sanificazione con ozono:tramite l’Unità portatile di ozono con sistema integrato di riconversione in ossigeno. L’ozono è un gas naturale dotato di proprietà antiossidanti e disifettanti, trasformandosi in ossigeno innesca un’attività di ossidazione che elimmina tutti i microorganismi presenti nell’ambiente.
La sanificazioni delle superfici dure può essere effettuata con l’utilizzo di prodotti specifici per la sanificazione, che hanno una doppia azione,
- Disinfezione completa grazie ad una energica attività antibatterica (data alla presenza di Sali di ammonio quaternario, alcooli, principi anfoteri oppure dalla presenza di Cloro attivo).
- Rimozione degli sporchi più gravosi grazie ad un potente effetto sgrassante.
Vantaggi della sanificazione degli ambienti:
- Abbattimento batteri, virus, muffe, funghi;
- Abbattimento degli inquinanti chimici/biologici;
- Eliminazione allergeni;
- Riduzione particelle fini;
- Eliminazione cattivi odori;